Fattoria
La nostra azienda agrituristica si estende per 20 ettari di terreno che circondano il Casale e convertita in azienda biologica, con un impegno costante per la sostenibilità e il rispetto dell'ambiente. (certificata BIOAGRICERT codice ITBIO007)
L’azienda è suddivisa in seminativi (grano, girasole, orzo in base alla rotazione delle colture) di un bosco, di un prato da pascolo da produzione di fieno, di un vigneto, di un orto dove raccogliamo verdure di stagione da servire nella nostra cucina , di una piccola produzione di zafferano, e infine di un oliveto.
Quest’ultimo è insieme all' allevamento di bovini di razza Chianina il fiore all’occhiello della nostra azienda agrituristica, dove gli animali vengono allevati con passione e rispetto fin dalla nascita, iscritti al libro genealogico secondo i criteri degli enti certificati (APA, ANABIC, 5R) ed alimentati con prodotti sani.
Dal nostro oliveto, da ottobre, raccogliamo le olive che trasformiamo in olio extravergine d'oliva, rinomato per il suo profumo inebriante, la sua delicatezza e bassa acidità. Questo olio straordinario è un ingrediente principale della nostra cucina, e lo vendiamo direttamente ai nostri ospiti oppure lo spediamo su richiesta in tutta Italia.
Da qualche anno, abbiamo ampliato la nostra offerta con la produzione di prosciutti e altri salumi di eccellente qualità, utilizzando maiali allevati in fattoria e alimentati con ghiande di quercia e leccio, raccolte direttamente nel nostro bosco. Il nostro impegno è quello di garantire prodotti a chilometro zero, per farvi riscoprire i veri sapori della natura.
E non finisce qui! Abbiamo anche il miele, prodotto tra queste colline, miele millefiori che vi lascerà senza parole e che potrete gustare durante la colazione .
Ma non è tutto: durante la vostra visita, potrete incontrare altri animali, come il nostro cavallo Fiaba, l'asinello Rosy e galline, polli, conigli, oche e maiali.